Ipad, un altro oggetto di moda?

Non sono un amante dei prodotti di casa Apple. Forse soltanto perchè vanno contro la mia filosofia del “tirchio consapevole” però forse per la prima volta mi dovrò ricredere su questo ipad perchè le caratteristiche tecniche e i demo che vedo in internet fanno ben sperare per questo oggetto di lusso di casa Apple.
Certo se fino ad oggi un iphone 32 giga lo paghi più di 700€ necessariamente il prezzo europeo di questa tavoletta dovrà essere nettamente maggiore (a meno che arrivi un nuovo modello che rivaluti i prezzi).
Sta di fatto che questo non è un cellulare, di fatto è un pc a tutti gli effetti. Se il prodotto come promesso riuscirà a restare acceso in attività più di 12 ore con un utilizzo normale allora sarà un grande terminale. Perchè ok il dispositivo multimediale, le applicazioni, lo schermo ma alla fine deve essere di grande usabilità prima di tutto per chi magari riesce a concepire uno smart phone o un mini pc come uno strumento di lavoro oltre che di divertimento.
Personalmente penso che come primo modello seguirà il successo dell’iphone.. un pò per moda e un pò per l’usabilità, probabilmente con un mix di migliorie che non mancheranno nei prossimi anni sarà un grande acquisto. Anche soltanto per avere una cosa diversa che concepisca tutto il mondo digitale che una persona normale desidera.
E speriamo per un tirchio come me .. escano versioni più economiche.
Se qualche lettore avrà la fortuna di averlo presto tra le mani pubblicherò volentieri una recensione. Per il momento vi lascio a questa in lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *