Sky Digital Key – Delusione totale

La chiavetta sky per il digitale terrestre funziona male!


Mi è appena stata consegnata la Sky digital key che ho attaccato al mio decoder myskyhd per poter vedere con un unico telecomando tutta l’offerta a pagamento di sky e tutta l’offerta gratuita del digitale terrestre.
La sintonizzazione dei canali è un pò lenta ma purtroppo il turner digitale terrestre è troppo poco sensibile!
Provando a usare con lo stesso a cavo il decoder digitale terrestre tradizionale e la digital key dallo stesso attacco antenna la digital key “squadretta”.. malgrado in questa zona il segnale sia chiaro e potente. Infatti con il decoder tradizionale nessun problema.
Ora, tenterò di farmi sostituire l’oggetto visto che è in comodato d’uso, operazione mi sà altamente inutile.. certo è che è veramente una delusione perchè non tutti abitano vicini ai ripetitori e quindi non è facile poter avere un segnale ancora più forte di quello che la mia digital key può avere qui.
Siamo d’accordo che l’affidabilità del tuner può aiutare a non sintonizzare canali non ben ricevibili.. ma quelli che riceve li deve ricevere perfettamente.
Speriamo che con i prossimi aggiornamenti del software del myskyhd possano alleggerire questi problemi a livello sw.
Comunque sky è bocciata questa volta!

Qualcosa da dire in commento? Vieni sul forum!

Edit: capita spesso adesso che addirittura non funzioni più del tutto .. cioè certi mux proprio non li agganci più. Secondo sky è tutto ok… non voglio crederci 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *