Sky HD e Mondiali: scarsa qualità!


In termini di qualità video (cosa non di secondo ordine per il prodotto venduto) l’hd di sky è costantemente calato da quando è stato lanciato per i mondiali di Germania 2006.
Dal lancio di quattro anni fà il numero di canali è aumentato ma la qualità è sempre andata peggiorando.
Quando c’era un solo canale HD per lo sport, uno per il cinema e uno di documentari (tutti sullo stesso trasponder) sembrava di essere al cinema, adesso non dà nessun effetto straordinario.
Questo peggioramento è giustificato dal fatto che non avendo così tanto spazio sul satellite adesso per ogni trasponder in media ci sono 6 canali e quindi è impossibile garantire la stessa qualità.
Sta di fatto che in questi giorni con la trasmissione dei mondiali l'”effetto marmellata ” nella visione del campo di calcio.. la qualità video di Sky mondiale 1 non è paragonabile ad altri canali HD che vengono trasmessi negli altri paesi con le stesse immagini dei feed fifa dei mondiali. (mi riferisco a ITV o BBC a titolo di esempio) Le potenzialità di questa tecnologia non sono quelle che sky mostra ai suoi abbonati.. pur avendo già promesso per l’anno prossimo un canale 3d per la premieri di Avatar 3d!
Morale: l’HD che sta vendendo sky è un pò una trovata pubblicitaria per spingere in alto i clienti (ultimamente in calo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *