Servizi Web gratuiti : aumentano esponenzialmente nel 2012

Ora possiamo dirlo senza paura : quello che si prevedeva già a fine anno scorso, ora é diventata certezza considerando i dati del primo trimestre 2012. La rete sta sempre popolandosi sempre più di applicazioni web che offrono gratis servizi di ogni tipologia e adatti a molti utenti. Questo giova molto anche a blogger e webmaster che, ovviamente, si trovano a disposizione moltissimi strumenti facile da usare, intuitivi e gratuiti senza dover necessariamente ricorrere a Software pesanti che, magari, svolgono le stesse funzioni ma con difficoltà maggiori.

La ricerca, da parte delle varie tipologie di utenti, del miglior servizio web significa sia che si cerca di risparmiare in modo netto, sia che si vuole evitare di riempire il pc di molti tools e SW quando in rete, ad esempio, ci sono molti servizi che consentono di modificare immagini online. Il tema grafico é molto sentito, come prima accennato, soprattutto perché la gestione di un sito o blog comporta necessariamente di trovarsi difronte modifiche a foto e immagini.Installare programmi come Photoshop quando serve, magari, solo avere degli strumenti di editing di base, non ha alcun senso.Ma la cosa vale per centinaia di altri aspetti, dalla musica agli ebook per finire con qualcosa che consente di scaricare film online e altro ancora.
Diciamo che tutto sta nel trovare l’applicazione web che fa per noi ed utilizzarla nel momento della necessità. Così facendo, possiamo crearci un bel set di servizi fruibili online essendo coperti su molti aspetti del web 2.0. L’esperienza, poi, fa il resto permettendoti di capire la validità e l’affidabilità di certi servizi online piuttosto che altri. Logicamente potrei continuare con tantissimi altri esempi che riguardano vari settori del web 2.0. ma credo si sia già ben intuito e capito quale importanza rivestano a questo punto tutte le applicazioni web reperibili in Internet
Se avete delle segnalazioni da fare circa specifiche applicazioni che vi hanno particolarmente soddisfatto e che consigliereste senza problemi, fatele pure nel nostro forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *