Come configurare il NETGEAR WNCE2001 per connetterlo alla tua adsl via wireless

Questa guida serve per spiegarvi come connettere l’adattatore NETGEAR WNCE2001 (detta anche “torretta di Sky”) per connettere un punto remoto ad internet (o per lo Sky On demand) nel caso la connessione non sia automatica.

In genere la connessione è automatica in caso di singola rete non autenticata. Se avete la vodafone station o impostazioni particolari dovreste seguire questa guida per far funzionare il tutto.

Primo. Connetti la torretta al tuo pc con un cavo ethernet, operazione semplicissima che puoi con il cavo ethernet che stai usando in questo momento per connetterti ad internet.

 

 

 

 

 

 

 

Una volta connessa la torretta come in figura interagisci con la Graphical User Interface del router. Apri il broswer e apparirà questa pagina.

 

 

Schermata Benvenuto Netgear

 

 

 

 

 

Quando apparirà clicca su “continua”

 

Clicca su Continua

 

 

Il dispositivo cercherà le reti locali presenti in casa tua.

 

 

 

Ricerca delle reti

 

 

 

 

Seleziona la rete dalla lista.

 

Seleziona la rete di casa

 

Inserisci le impostazioni di autenticazione della linea. In genere WPA2 PSK. Queste informazioni le trovi sulla pagina di impostazioni del tuo router o della tua Station.

 

 

 

Impostazioni autenticazione

 

 

 

Il dispositivo proverà a connettersi attraverso la rete da te selezionata.

 

 

 

Connessione in Corso via wireless

 

 

 

 

Se tutto sarà configurato giusto ora non ti resterà che provare a navigare. Se la connessione ad internet funziona puoi staccare l’adattatore dal tuo pc e usarlo dove ti serve (collegato al decoder Sky per lo Sky on Demand o per Premium Play)

 

Hai domande? Falle sul forum!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *