Approfondimento su “Cambiare la password di Facebook”

Più o meno siamo tutti un po’ le vittime dei social network. E’ impossibile immaginare un giorno della nostra vita senza controllare diversi account di posta elettronica, Twitter, Facebook. Ma quante volte vi è venuto in mente di cancellare il vostro profilo? Oppure, avete aperto uno nuovo, avete inventato una nuova personalità, mentre il vostro vecchio profilo era bloccato, perchè volevate liberarvi da questa dipendenza globale?

 

Quali sono le azioni che vogliamo saper fare per gestire meglio il nostro account? Tra le tante ricerche effettuate sui vari motori da parte degli utenti in relazione a Facebook, c’è sia il tentativo di cambiare la password sia la possibilità di eliminare l’account in pochi click.La password di facebook si puo’ cambiare, non è un problema se dopo mesi che non si accede più al social non si ricorda quale fosse la password scelta oppure si puo’ rimediare se ci si accorge che qualcuno è entrato nel nostro account avendo scoperto la parola d’ingresso top secret

Le mosse da seguire sono molto semplici e rispecchiano anche altre occasioni in cui sia puo’ modificare la propria password. Basta accedere all’Account, aprire la finestra delle Impostazioni, inserire la Vecchia Password poi scrivere quella Nuova e salvare le Impostazioni modificate.

 

Se invece il problema sta nel non ricordare affatto la propria chiave di accesso, occorre andare alla pagine principale di Facebook e cliccare su Hai dimenticato la tua password?, Nel modulo che compare per primo, va inserito il numero di telefono oppure la propria mail e si clicca su Ricerca, così si invia il codice di conferma. Nella propria casella mail arriverà un codice di sicurezza che deve essere poi inserito nella finestra Reimposta password e a seguire si clicca su Invia Codice. A questo punto si puo’ scegliere la Nuova password da usare per facebook la quale si fissa con Conferma Password e Modifica Password.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *