Spaciughino Forum

Torna Indietro   Spaciughino Forum La Piazza Televisione: Sky e Digitale terrestre Configurazione Sky On Demand / Premium Play

Adattatore Wireless wnce2011 e connessione in wifi con vodafone station

Rispondi           

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-12, 12:53:47   #11
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

L'immagine era questa:

e dall'iPad non riuscivo a linkarla giusta. Era per farti vedere il passo finale per fare il bridge.

Citazione:
Originariamente Scritto da sergio59 Visualizza Messaggio
nessuna rogna anzi ti ringrazio ancora per l'aiuto
si credo di saperlo fare ovviamente devo deselezionare "ottieni automaticamente indirizzo ip" prima di immettere i tuoi dati su entrambe le connessioni giusto?
Esatto, prima devi configurare a mano le connessioni togliendo ottieni automaticamente indirizzo ip per evitare che un eventuale dhcp faccia casini vari. Magari funziona comunque ma fare così vai sul sicuro

Citazione:
: devo configurare il mysky prima (e non ci riesco) o mentre ho collegato il portatile e poi lanciare il tasto verde della diagnostica e una volta ottenuta la connessione staccare il portatile?
In realtà è una cosa che devi fare in contemporanea. Cioè se il mysky hd non è configurato giusto o il pc nn hai il bridge attivo comunque non funziona niente. Quindi prima configuri il pc con il bridge, cambiando gli ip e facendo l'operazione in immagine tenendo collegato il mysky hd via eth.
Poi controlli al volo se google dal portatile va (vuol dire che gli ip messi sono giusti)
Poi prendi il telecomando, togli la spunta dhcp dalle impostazioni linea dati del decoder e metti i numeri che ti ho scritto (il più importante è il gateway sul 1.1).
Una volta salvato i dati sul decoder stacca e riattacca la spina tenendo attaccato il cavo di rete vs il pc dal mysky e con il portatile (ovviamente acceso).
Ripartito dovrebbe funzionare!

Se trovo un pò di voglia potrei fare pure un video per farti vedere come si fa... se non ci riesci ci penso
Cmq grazie a te di scrivere qui... teniamola come ultima spiaggia quella di Parma dai .. così vuol dire che hai risolto il problema
Vecchio 07-08-12, 16:36:58   #12
sergio59
Junior Member
Angry Re: problema wnce2001 e vodafone station

Citazione:
Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
L'immagine era questa:

e dall'iPad non riuscivo a linkarla giusta. Era per farti vedere il passo finale per fare il bridge.

Esatto, prima devi configurare a mano le connessioni togliendo ottieni automaticamente indirizzo ip per evitare che un eventuale dhcp faccia casini vari. Magari funziona comunque ma fare così vai sul sicuro

In realtà è una cosa che devi fare in contemporanea. Cioè se il mysky hd non è configurato giusto o il pc nn hai il bridge attivo comunque non funziona niente. Quindi prima configuri il pc con il bridge, cambiando gli ip e facendo l'operazione in immagine tenendo collegato il mysky hd via eth.
Poi controlli al volo se google dal portatile va (vuol dire che gli ip messi sono giusti)
Poi prendi il telecomando, togli la spunta dhcp dalle impostazioni linea dati del decoder e metti i numeri che ti ho scritto (il più importante è il gateway sul 1.1).
Una volta salvato i dati sul decoder stacca e riattacca la spina tenendo attaccato il cavo di rete vs il pc dal mysky e con il portatile (ovviamente acceso).
Ripartito dovrebbe funzionare!

Se trovo un pò di voglia potrei fare pure un video per farti vedere come si fa... se non ci riesci ci penso
Cmq grazie a te di scrivere qui... teniamola come ultima spiaggia quella di Parma dai .. così vuol dire che hai risolto il problema
salve Emma
ti ho scritto anche ieri ma il server deve aver avuto ancora problemi,
tutto ok con il bridge me lo ha fatto ma quando ho provato a connettermi su google prima di configurare anche il decoder non mi dava nessuna connessione ad internet e dopo 3 giorni di prove ho pensato di disabilitare e riabilitare il wifi , senonchè mi è apparso sul pc il messaggio "indirizzi IP in conflitto nessuna connessione ad internet"
che si fa ora? eppure gli indirizzi IP che ti ho dato presi da ipconfig/all sono esatti.......... mah!!!
un saluto
sergio59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-08-12, 18:51:28   #13
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto da fre x ripristinare il tutto... Cmq una volta che gli ip sono giusti deve andare.. A questo punto nn vorrei che la Vodafone station faccia qualche maneggio strano e fermi i pacchetti.
Mi sembra molto strano peró!
In fondo la tua connessione wifi pc era perfetta!
Puoi postare qualche foto così controllo? Grazie
Vecchio 09-08-12, 23:11:00   #14
letiziad
Junior Member
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
Prendo come base la mia guida http://http://www.spaciughino.com/20...-windows-7/914

Tu devi impostare i tuoi device così:
(impostazioni tcp ip -ipv4 su Windows 7)

Pc

Ethernet
Ip: 192.168.1.10
Netmask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dns: 8.8.8.8

Wireless
ESSID: il tuo essid con le impostazioni di protezione
Ip: 192.168.1.20
Netmask: 255.255.255.0

Una volta configurato il portatile così crei il bridge selezionando le reti e con il tasto destro crei il bridge dalla tendina così:
http://http://www.spaciughino.com/wp.../Immagine2.png

Adesso imposta dal myskyhd gli ip così con il telecomando

Ind: 192.168.1.50
Netmask 255.255.255.0

Questo l'ho provato personalmente va... L'unica rogna è cambiare gli ip dalle impostazioni di rete ma mi sembra di aver capito che lo sai fare

Stesso problema: collegamento a WNCE2001 a Vodafone station per collegare my sky hd on demand.
ho provato il collegamento con wps ma non si collega.
volevo provare a personalizzare gli ip come da te indicato, li ho messi nel decoder ma non li so cambiare sul pc per la wireless. potresti darmi le indicazioni precise per arrivare ad inserire i riferimenti da te indicati? ho windows 7.
grazie mille
ciao
letiziad è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-08-12, 12:20:53   #15
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da letiziad Visualizza Messaggio
Stesso problema: collegamento a WNCE2001 a Vodafone station per collegare my sky hd on demand.
ho provato il collegamento con wps ma non si collega.
volevo provare a personalizzare gli ip come da te indicato, li ho messi nel decoder ma non li so cambiare sul pc per la wireless. potresti darmi le indicazioni precise per arrivare ad inserire i riferimenti da te indicati? ho windows 7.
grazie mille
ciao
Ciao Letizia grazie per esserti registrata.
Per cambiare gli ip sia nella wireless che dell'ethernet da win 7 devi andare in:
- Centro rete e condivisione
- Modifica impostazioni scheda (menù a sx di fianco alle icone disegnate)
- Selezioni la scheda che ti interessa (wireless o LAN)
- Tasto dx del mouse sull'icona e poi proprietà,
- Dalla finestra di dialogo con scritto "la connessione utilizza i seguenti elementi" scegli "protocollo internet versione 4 (verificando che il checkbox di fianco sia selezionato)",
- clicchi due volte e poi schiacci su "Utilizza il seguente ip" e metti i dati dell'ip e poi su "utilizza i seguenti server dns" e metti 8.8.8.8 che funziona sempre.

Spero di essere stato chiaro
Vecchio 22-08-12, 11:15:03   #16
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Sergio ci sei? Ce l'hai fatta alla fine?
Vecchio 12-09-12, 08:18:33   #17
cri07
Junior Member
Predefinito sky on demand vodafone station

volevo alcune info sul nuovo sky on demand.io ho il collegamento internet tramite la vodafone station .non è vicina alla tv quindi devo acquistare gli adattatorida quello che ho letto non conviene comprare gli adattatori proposti da sky ma mi hanno suggerito i netgear WNCE3001 O WN2000RPTV2 O WN3000RP O
Netgear Universal WLAN Adattatore Internet (Ethernet a WLAN) O IN ALTERNATIVA DELLE POWERLINE.

Vanno bene quale è meglio acquistare?

ho letto che potrebbero esserci problemi con la vodafone station è vero? c'è un modello particolare che è meglio acquistare? l'istallazione è complicata ?
cri07 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-12, 15:14:48   #18
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cri07 Visualizza Messaggio
volevo alcune info sul nuovo sky on demand.io ho il collegamento internet tramite la vodafone station .non è vicina alla tv quindi devo acquistare gli adattatorida quello che ho letto non conviene comprare gli adattatori proposti da sky ma mi hanno suggerito i netgear WNCE3001 O WN2000RPTV2 O WN3000RP O
Netgear Universal WLAN Adattatore Internet (Ethernet a WLAN) O IN ALTERNATIVA DELLE POWERLINE.

Vanno bene quale è meglio acquistare?

ho letto che potrebbero esserci problemi con la vodafone station è vero? c'è un modello particolare che è meglio acquistare? l'istallazione è complicata ?
Ciao cri e benvenuto.
Più che l'installazione complicata sembra che la station ogni tanto dia qualche problema. Le famose torrette netgear sono tutte configurabili via broswer ma molti utenti ignorano questo aspetto Io non ho la vodafone station personalmente ma penso che una volta configurata una "torretta" wireless con le giuste configurazioni di autenticazione non ci siano problemi a farla andare.
Vecchio 04-10-12, 00:25:26   #19
secondalinea
Junior Member
Predefinito

anch'io con vodafone station non riesco a collegarmi con bridge
Ho seguito le istruzioni alla lettera,ma quando inserisco i dati manualmente nel MySky e faccio salva o test linea dati mi da connessione con il server fallita
La luce verde nel decoder è accesa e fissa
Se faccio la diagnostica linea dati mi dice che la linea dati non è connessa
Non capisco..con la vodafone station è impossibile collegarsi??
secondalinea è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-12, 19:49:39   #20
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da secondalinea Visualizza Messaggio
anch'io con vodafone station non riesco a collegarmi con bridge
Ho seguito le istruzioni alla lettera,ma quando inserisco i dati manualmente nel MySky e faccio salva o test linea dati mi da connessione con il server fallita
La luce verde nel decoder è accesa e fissa
Se faccio la diagnostica linea dati mi dice che la linea dati non è connessa
Non capisco..con la vodafone station è impossibile collegarsi??
Ciao e benvenuto!
Hai provato come ho scritto a configurare il wnce2011 via gui attaccandolo al tuo pc o portatile?
Rispondi

Segnalibri

Tag
adattatore, con, connessione, station, vodafone, wifi, wireless, wnce2011

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione