Spaciughino Forum |
|
|
#11 | ||
|
Amministratore
Data Registrazione: Aug 2009 Località: Torricella (Mantova) Messaggi: 777
|
L'immagine era questa:
![]() e dall'iPad non riuscivo a linkarla giusta. Era per farti vedere il passo finale per fare il bridge. Citazione:
Citazione:
Poi controlli al volo se google dal portatile va (vuol dire che gli ip messi sono giusti) Poi prendi il telecomando, togli la spunta dhcp dalle impostazioni linea dati del decoder e metti i numeri che ti ho scritto (il più importante è il gateway sul 1.1). Una volta salvato i dati sul decoder stacca e riattacca la spina tenendo attaccato il cavo di rete vs il pc dal mysky e con il portatile (ovviamente acceso). Ripartito dovrebbe funzionare! ![]() Se trovo un pò di voglia potrei fare pure un video per farti vedere come si fa... se non ci riesci ci penso ![]() Cmq grazie a te di scrivere qui... teniamola come ultima spiaggia quella di Parma dai .. così vuol dire che hai risolto il problema
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
ti ho scritto anche ieri ma il server deve aver avuto ancora problemi, tutto ok con il bridge me lo ha fatto ma quando ho provato a connettermi su google prima di configurare anche il decoder non mi dava nessuna connessione ad internet e dopo 3 giorni di prove ho pensato di disabilitare e riabilitare il wifi , senonchè mi è apparso sul pc il messaggio "indirizzi IP in conflitto nessuna connessione ad internet" che si fa ora? eppure gli indirizzi IP che ti ho dato presi da ipconfig/all sono esatti.......... mah!!! un saluto |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amministratore
|
Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto da fre x ripristinare il tutto... Cmq una volta che gli ip sono giusti deve andare.. A questo punto nn vorrei che la Vodafone station faccia qualche maneggio strano e fermi i pacchetti.
Mi sembra molto strano peró! In fondo la tua connessione wifi pc era perfetta! Puoi postare qualche foto così controllo? Grazie
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
Stesso problema: collegamento a WNCE2001 a Vodafone station per collegare my sky hd on demand. ho provato il collegamento con wps ma non si collega. volevo provare a personalizzare gli ip come da te indicato, li ho messi nel decoder ma non li so cambiare sul pc per la wireless. potresti darmi le indicazioni precise per arrivare ad inserire i riferimenti da te indicati? ho windows 7. grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Amministratore
|
Citazione:
![]() Per cambiare gli ip sia nella wireless che dell'ethernet da win 7 devi andare in: - Centro rete e condivisione - Modifica impostazioni scheda (menù a sx di fianco alle icone disegnate) - Selezioni la scheda che ti interessa (wireless o LAN) - Tasto dx del mouse sull'icona e poi proprietà, - Dalla finestra di dialogo con scritto "la connessione utilizza i seguenti elementi" scegli "protocollo internet versione 4 (verificando che il checkbox di fianco sia selezionato)", - clicchi due volte e poi schiacci su "Utilizza il seguente ip" e metti i dati dell'ip e poi su "utilizza i seguenti server dns" e metti 8.8.8.8 che funziona sempre. Spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
#16 |
|
Amministratore
|
Sergio ci sei? Ce l'hai fatta alla fine?
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
volevo alcune info sul nuovo sky on demand.io ho il collegamento internet tramite la vodafone station .non è vicina alla tv quindi devo acquistare gli adattatorida quello che ho letto non conviene comprare gli adattatori proposti da sky ma mi hanno suggerito i netgear WNCE3001 O WN2000RPTV2 O WN3000RP O
Netgear Universal WLAN Adattatore Internet (Ethernet a WLAN) O IN ALTERNATIVA DELLE POWERLINE. Vanno bene quale è meglio acquistare? ho letto che potrebbero esserci problemi con la vodafone station è vero? c'è un modello particolare che è meglio acquistare? l'istallazione è complicata ?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Amministratore
|
Citazione:
Più che l'installazione complicata sembra che la station ogni tanto dia qualche problema. Le famose torrette netgear sono tutte configurabili via broswer ma molti utenti ignorano questo aspetto Io non ho la vodafone station personalmente ma penso che una volta configurata una "torretta" wireless con le giuste configurazioni di autenticazione non ci siano problemi a farla andare.
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
anch'io con vodafone station non riesco a collegarmi con bridge
Ho seguito le istruzioni alla lettera,ma quando inserisco i dati manualmente nel MySky e faccio salva o test linea dati mi da connessione con il server fallita La luce verde nel decoder è accesa e fissa Se faccio la diagnostica linea dati mi dice che la linea dati non è connessa Non capisco..con la vodafone station è impossibile collegarsi?? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Amministratore
|
Citazione:
Hai provato come ho scritto a configurare il wnce2011 via gui attaccandolo al tuo pc o portatile?
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| adattatore, con, connessione, station, vodafone, wifi, wireless, wnce2011 |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|