Spaciughino Forum |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
buongiorno a tutti , mi sono appena registrato e leggevo le varie problematiche su sky on demand ed io mi aggiungo alla lista.Possiedo un reouter netgear comprato da poco , che ha sostituito un Digicom che era un po lento, ora mi domando se e possibile installare il digicom al decoder sky e utilizzarli per vedere sky on demand, se pero la cosa e troppo macchinosa forse mi conviene comprare la coppia di apparecchi che si inseriscono alle prese di corrente?(entrambi i router hanno la chiavetta usb ma mi pare di aver capito che serve a nulla) Rimango in attesa di un vs consiglio ciao
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Amministratore
Data Registrazione: Aug 2009 Località: Torricella (Mantova) Messaggi: 777
|
Citazione:
Macchinosa o no, dipende nel senso che se non hai voglia di buttare soldi per una configurazione stile powerline puoi usare qualche cosa di diverso! Una configurazione con un portatile in bridge o con un altro router che faccia da bridge non è impossibile! (ho fatto le guide apposta anche per te!) Quanto è distante router e decoder? Qual'è il modello esatto del rotuer netgear? Magari è compatibile con openwrt o DGTeam firmware e potresti configurarlo come bridge a 0€
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
graz per l informazione , il decoder sky sarà a circa 5 mt dal router netgear (lato opposto del salone ) , ora guardo esattamente i modelli e ti sapro dire , così risolviamo ; le guide dove le posso trovare ?
per adesso grazie e a risentirci ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
|
Le trovi sul blog. http://www.spaciughino.com
In ogni caso perchè non ti fai un cavo eth da 5 metri e colleghi tutto direttamente?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
non posso fare un cavo eth,ci vorrebbe almeno da 10 mt per passare intorno a porte finestre, porte , eccc ,,, i due router come mi avevi chiesto sono Netgear N300 (dgn 2200) quello per il pc , l altro che non uso Digicom Michelangelo Wave (g4) se puoi darmi due dritte a riguardo della mia domanda fatta giorni fa te ne sarei grato
intanto ringrazio ciaoo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amministratore
|
Citazione:
In alternativa puoi fare, avendo un portatile un bridge wireless. Io ti consiglio di comprare i tplink che trovi descritti qui: http://www.spaciughino.com/2012/06/1...na-fortuna/816
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
penso sia la cosa migliore e meno macchinosa , ringrazio cmq per il supporto , a presto ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho acquistato le due tp-link , collegate, (il router ha 4 prese eth io l ho messa nella num 1) , ho fatto l aggiornamento del decoder , per sicurezza ho premuto i tasti delle tp-link ,(l ho letto nel sito Amazon sui commenti) ma non e successo nulla , allora ho provato a cambiare nel menu del decoder gli indirizzi ip....che erano in automatico ma non me li prende, ossia copiando dalla guida il decoder mi chiede di inserire ancora delle cifre. Un ultima domanda dove li leggo i vari indirizzi ip del mio router??
rimanendo in attesa vi saluto cordialmente ciaoo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Amministratore
|
Citazione:
Quindi digitando sul broswer e.g. 192.168.0.1 o 192.168.1.1 generalmente uno dei due indirizzi ti restituisce la pagina del router e quindi in definitiva sai a cosa devi far puntare i tuoi device (mysky compreso)
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| demandbridge, due, possibile, router, sky, tra |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|