Spaciughino Forum

Torna Indietro   Spaciughino Forum La Piazza Televisione: Sky e Digitale terrestre Configurazione Sky On Demand / Premium Play

Sky on Demand, Fastweb, Netgear, Xbox

Rispondi           

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-12, 01:08:46   #1
Ultrateo
Junior Member
Question Sky on Demand, Fastweb, Netgear, Xbox

Buongiorno a tutti,
posso collegarmi all' on demand purtroppo solo con la seguente configurazione:

Decoder sky Samsung (è quello giusto e sono con sky da più di un anno)- cavo ethernet che entra in netgear extender wn3000rp che si collega wifi con un dlink 624 allacciato a fastweb.

E' un mese che smanetto tra subnet, getaway e ip ma....nulla da fare...il decoder si collega ad internet, riesco a visualizzare le icone dell'on demand ma poi è lentissimo nel download e mi rimane sempre impallato: il massimo che sono riuscito a ottenere è scaricare il 40% del primo episodio della serie Falling Skies.

Ho chiamato assistenza Sky, Netgear e Fastweb.
Alla Fastweb mi hanno consigliato di chiamare il numero "speciale" di assistenza internet ma avendo visto che costa una botta di quattrini, prima di buttarli ho deciso di provare con questo post in questo che mi sembra uno dei forum più interessanti sull'argomento.

Da ultimo ho provato a collegare nella stessa maniera anche l'xbox e la Tv Samsung, ma sempre stesso problema: si collegano alla lan, alla rete, ma non si collegano al live e ai canali Samsung dedicati. Il problema deve essere senz'altro con Fastweb ma come faccio a risolverlo?

Grazie
Ultrateo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-08-12, 12:44:37   #2
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ultrateo Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,
posso collegarmi all' on demand purtroppo solo con la seguente configurazione:

Decoder sky Samsung (è quello giusto e sono con sky da più di un anno)- cavo ethernet che entra in netgear extender wn3000rp che si collega wifi con un dlink 624 allacciato a fastweb.

E' un mese che smanetto tra subnet, getaway e ip ma....nulla da fare...il decoder si collega ad internet, riesco a visualizzare le icone dell'on demand ma poi è lentissimo nel download e mi rimane sempre impallato: il massimo che sono riuscito a ottenere è scaricare il 40% del primo episodio della serie Falling Skies.

Ho chiamato assistenza Sky, Netgear e Fastweb.
Alla Fastweb mi hanno consigliato di chiamare il numero "speciale" di assistenza internet ma avendo visto che costa una botta di quattrini, prima di buttarli ho deciso di provare con questo post in questo che mi sembra uno dei forum più interessanti sull'argomento.

Da ultimo ho provato a collegare nella stessa maniera anche l'xbox e la Tv Samsung, ma sempre stesso problema: si collegano alla lan, alla rete, ma non si collegano al live e ai canali Samsung dedicati. Il problema deve essere senz'altro con Fastweb ma come faccio a risolverlo?

Grazie

Ciao Benvenuto!
Sei sicuro che il bridge wireless funzioni bene? Se riesci a vedere le locandine e il download è lento probabilmente il link wireless si attacca a 2/3 Megabit.. forse pochi per far funzionare tutto bene!
Piuttosto di spendere 50€ per il numero fastweb ti faccio cambiare la configurazione in modo che vada decentemente!
Vecchio 18-08-12, 13:56:58   #3
Ultrateo
Junior Member
Predefinito

Ciao. Grazie mille per la celere risposta. Proverò a controllare quanto passa dal bridge wifi. Ti segnalo intanto che la connessione non e' continua. Nonostante sia sempre accesa la spia verde del decoder che indica la connessione devo spesso riconnettere la linea dati. Il 40% di download l'ho raggiunto facendolo ripartire decine di volte perché puntualmente mi si bloccava perché la linea si scollega. Grazie
Vecchio 18-08-12, 16:47:34   #4
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Allora probabilmente il bridge non funziona quasi per nulla. Hai sempre connessione se guardi solo la spia del mysky...
Un'altra cosa che potrebbe piantare la connessione è il cavo eth che perde pacchetti.. Controllalo!
Vecchio 19-08-12, 10:39:23   #5
Ultrateo
Junior Member
Predefinito

Spero di essermi mosso nel modo giusto per verificare le varie velocità.
Ho collegato il pc al cavo ethernet che dal netgear wn3000rp va al decoder e ho fatto il test di velocità adsl da http://www.speed.io, l'ho ripetuto una trentina di volte. Questi i valori medi minimi e medi massimi:

massimi:

Overall Quality Excellent
Equals to: 6000 Kbit/s Excellent
Down 5855 " "
Up 1564 " "
Ping 49 ms "
Connects: 534 con/m

minimi

Overall Quality Excellent
Equals to: 1800 Kbit/s Excellent
Down 1879 " "
Up 1365 " "
Ping 49 ms "
Connects: 1356 con/m

Poi mi sono connesso al netgear con la wifi e ho rifatto ancora vari test e mi vengono risultati in generale un po' piu bassi soprattutto nei valori medi alti.

Il netgear è nel punto in cui prende di più la wifi ovvero mediamente 3/4 tacche sul pc portatile. Purtroppo questa congifurazione è obbligatoria perchè ci appoggiamo alla rete fastweb dei miei suoceri che abitano in un appartamento vicino. Ancora grazie
Vecchio 19-08-12, 12:54:56   #6
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Ok allora scartiamo l'idea del problema di configurazione di rete visto che hai 6 Megabit di banda. Cosa potrebbe essere? la configurazione mi sembra coerente e funzionante se vedi le locandine. I dns? quali usi ? Lo sky on demand con i dns sbagliati o lenti va alla cavolo di cane.

Il problema del myskyhd è che ha un firmware che al minimo problema si pianta e non da un feedback adeguato.
Rispondi

Segnalibri

Tag
demand, fastweb, netgear, sky, xbox

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione