Spaciughino Forum

Torna Indietro   Spaciughino Forum La Piazza Networking e Banda Larga

Register Now for FREE!
Benvenuto Ospite. Perchè non ti registri al nostro forum? Ci impieghi meno di due minuti e puoi partecipare attivamente alle nostre discussioni!

Username: Password: Confirm Password: E-Mail: Confirm E-Mail:

Human Verification
  I agree to forum rules 

TeleTu: problemi di distacco

Rispondi           

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-07-10, 14:38:46   #1
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito TeleTu: l'angolo dei problemi, domande e risposte

La prima parte del mio post la trovate qui:
http://www.spaciughino.com/2010/07/06/anche-io-truffato-da-teletu-e-il-canone-telecom-lo-pago-ancora/310

Ho contattato il servizio clienti, sostanzialmente mi hanno detto che può darsi che pagherò altre 2/3 fatture così a Telecom e che poi provvederanno a farmi un rimborso.
Quello che mi domando io è come? Telecom ha sempre elargito rimborsi con la tecnica: nella prossima fattura. Se adesso non sono più loro cliente sarà un'odissea convincerli a farmi un bonifico. In compenso continuo a pagare la doppia fattura Telecom e Teletu! Ad altri è successo lo stesso? Comunque questo comportamento di Telecom non mi sembra per nulla corretto!

E tu ? hai qualche problema con questa compagnia? esponilo qui!
emma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-10, 20:01:42   #2
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito TeleTu: domande e risposte

Analogamente come ho fatto con altri argomenti pubblico le domande e le risposte degli utenti che hanno digitato su google e proverò a dare risposta.

il canone telecom si paga con teletu

Alla fine si. Perchè il canone Telecom è mascherato dall'offerta complessiva (telefono più adsl a 38.9? ad esempio). Quindi se non lo paghi direttamente a Telecom lo paghi agli a altri operatori (TeleTu, Infostrada etc)

user pass teletu default

Usando il PPPoE per l'adsl non c'è più modo di avere un user e password per adsl provvisoria. Devi aspettare la lettera con i dati direttamente a casa.

mi arriva doppia fattura telecom - teletu

Come riportato sul mio blog (e in testa a questo 3d) pure io continuo a ricevere una doppia fattura. Nei prossimi giorni proverò a sentire Telecom e dovrebbero smettera di mandare queste "fatture" non dovute.

contributo disdetta teletu

Il contributo di disdetta è di 60? inclusa iva se utilizzi il decreto Bersani per la disdetta (quindi disdetti in un momento qualunque). Se aspetti la scadenza annuale (cioè quando scatta il rinnovo una volta all'anno) non paghi nulla.

feedback teletu
è un affare passare teletu?

Per la parte voce SI perchè fra Telecom Italia e TeleTu non cambia niente.. per quanto riguarda l'adsl c'è un solco incredibile fra TeleTu e Alice ADSL.
Avendole provate personalmente entrambe sconsiglio vivamente di passare a TeleTu.

TeleTu o alice?
ALICE tutta la vita quindi.

problemi con teletu non va su google

Capita alcune volte che alcuni siti spariscono misteriosamente.. riavviare il router è il primo modo per capire cosa c'è che non funziona.. (quasi sempre è colpa di TeleTu)

velocità massima teletu

Dipende molto dalle zone e dai casi.. guardando alcune statistiche in internet la media di velocità di TeleTu è molto bassa.. sopra appena i 2 mega.
L'infrastruttura a livello ATM è molto scarsa evidentemente.. vodafone non ha voglia di investire forse.

offerta voce cellulari teletu

L'ho appena attivata a causa di un elevato numero di chiamate ai cellulari.. in media telefoni a 4 cent invece di 19.. con 1 ora di chiamate ai cellulari al mese conviene eccome .. per 10? mensili....
Vecchio 30-01-12, 21:17:12   #3
Zerotol
Junior Member
Predefinito

Molto interessante il tuo report, spero lo leggano in tanti prima di sottoscrivere i contratti trappola.

Il problema è sempre il solito: in Italia non c'è alcuna certezza, men che meno nelle telecomunicazioni. A nulla valgono gli interventi della Agicom, Corecom, e sanzionatori vari, tanto queste compagnie continuano a fare indisturbate ciò che vogliono.
Ho avuto problemi con Teletu voce già esposti nelle news di qualche tempo fa, ma anche con Wind Infostrada con la adsl, randomica e male assitita.
Soffriamo ancora del peso SIP e siamo tutti tentati a lasciare in qualche modo la Telecom, ma con risultati quasi sempre pessimi.
Telecom ha ancora il monopolio che piaccia o no, quindi io....... mi sono adeguato tornando loro cliente e sinceramente con il passare degli anni sono convinto di avere fatto la scelta giusta. Non ho più problemi ed il servizio è eccellente.
Ho anche saputo che i gestori non Telecom, per riparare un guasto devono attendere l'arrivo dei tecnici Telecom presso le cabine condivise (ma di proprietà Telecom), sennò non possono agire. La cosa che mi ha meravigliato è che i tecnici Telecom arrivano sempre sul posto con anticipo, quelli di Teletu ed Infostrada spesso non si presentano neppure, mentre quelli di Fastweb sempre, anzi con maggiore anticipo.
E' inutile dire che Telecom ha i soldi e gli altri no, ma che allora i vari Infostrada, Teletu etc si pubblicizzino per ciò che sono, dicendo la verità....... ah, già è vero....mi stavo dimenticando che siamo in Italia, quindi la verità è una "clausola" esattamente come quella dei loro contratti telefonici.
Zerotol è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-12, 21:31:41   #4
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Domanda: che problema hai avuto con libero infostrada?
Guarda il tuo post è condivisibile.. c'è da dire che in Italia operatori come Vodafone possono truffare sia sotto nome teletu che sotto nome di vodafone casa gli utenti facendoli firmare quasi al buio con poche garanzie sul servizio.
Io ho perso il mio storico numero di telefono grazie alla completa incompetenza di vodafone nel gestire i clienti. Loro hanno preferito farmi perdere il numero piuttosto che perdermi come cliente!

Sulla parte dei tecnici per la gestione delle adsl hai ragione...telecom è il gestore della rete..molto spesso però i problemi delle adsl alternative sono dati dalla poca banda che noleggiano in bitstream.. o sbaglio?
Vecchio 31-01-12, 19:53:54   #5
Zerotol
Junior Member
Predefinito

Confermo che Telecom concede poca banda agli altri, ma solo perchè tale banda, nel suo complesso, è già molto limitata di suo, almeno rispetto a quella di altri paesi europei. Questa situazione giova comunque a Telecom, che mantiene il primato (se così si può definire), sul servizio e sull'immagine aziendale.
Non è certo una bella cosa, però non vedo alternative: forse la adsl via satellite era una buona proposta, ma costa molto e pare che sia limitata pure quella.
Mi spiace e mi fa rabbia il fatto che in Europa e negli USA la Adsl italiana era considerata come il punto di riferimento, poi, come al solito noi ci siamo inchiodati su problemi inutili, cioè politici, e gli altri paesi, ringraziando per avere aperto loro la strada, ci hanno superato.
Riguardo ad Infostrada, avevo stipulato il contratto per la adsl a 2MB (allora era il massimo disponibile). Da quando sono stato connesso alla cabina Wind-Infostrada, la portante risultava randomica, cioè era presente per qualche minuto, poi spariva per tornare vari minuti dopo. In breve: Wind ha sempre promesso di farsi carico del problema, ma dopo un paio di mesi continuavo a non potermi connettere. Telecom mi diceva che i tecnici Wind non si presentavano agli appuntamenti, quindi non potevano, loro, risolvere la faccenda.
Ho disdetto quindi il contratto Infostrada che mi vincolava a loro per due anni, per loro inadempienza contrattuale sulla fornitura della portante adsl. Hanno ovviamente accettato. Ho chiesto a Telecom il rientro immediato con la massima gentilezza e...... in due giorni avevo la adsl perfettamente funzionante. Da allora non mi sono più interessato ad altre alternative.
Zerotol è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-12, 21:30:33   #6
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Citazione:
Confermo che Telecom concede poca banda agli altri, ma solo perchè tale banda, nel suo complesso, è già molto limitata di suo, almeno rispetto a quella di altri paesi europei. Questa situazione giova comunque a Telecom, che mantiene il primato (se così si può definire), sul servizio e sull'immagine aziendale.
Non è certo una bella cosa, però non vedo alternative: forse la adsl via satellite era una buona proposta, ma costa molto e pare che sia limitata pure quella.
Io con Telecom ho un rapporto privilegiato perchè li sputtano spesso e volentieri. Ultima cosa (che leggerai sul blog domani) è sui mancati upgrade da 640 kbit a 7Mega in presenza di nuova copertura ethernet.
Un cliente per vedersi veder rispettato il suo diritto di pagare per avere 7 Mega di velocità e uscire da un dslam saturo per l'ethernet libero deve sudare sette camice.

Satellitare? siamo realisti.. il futuro è al massimo nel LTE.
Citazione:
Riguardo ad Infostrada, avevo stipulato il contratto per la adsl a 2MB (allora era il massimo disponibile). Da quando sono stato connesso alla cabina Wind-Infostrada, la portante risultava randomica, cioè era presente per qualche minuto, poi spariva per tornare vari minuti dopo. In breve: Wind ha sempre promesso di farsi carico del problema, ma dopo un paio di mesi continuavo a non potermi connettere. Telecom mi diceva che i tecnici Wind non si presentavano agli appuntamenti, quindi non potevano, loro, risolvere la faccenda.
Ho disdetto quindi il contratto Infostrada che mi vincolava a loro per due anni, per loro inadempienza contrattuale sulla fornitura della portante adsl. Hanno ovviamente accettato. Ho chiesto a Telecom il rientro immediato con la massima gentilezza e...... in due giorni avevo la adsl perfettamente funzionante. Da allora non mi sono più interessato ad altre alternative.
Io non so di dove sei .. ma se la tua centrale non aveva un dslam in ull sicuramente non esistono i tecnici infostrada ma sono sempre quelli di Telecom a metterci le mani.
Secondo me c'è una legge non scritta che preveda che le adsl di altri operatori debbano essere per legge di serie B.

EDIT: 3d Spezzato. Qui continuiamo a parlare di Teletu e dei suoi disservizi.
Rispondi

Segnalibri

Tag
distacco, problemi, teletu

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione