Spaciughino Forum

Torna Indietro   Spaciughino Forum La Piazza Televisione: Sky e Digitale terrestre Configurazione Sky On Demand / Premium Play

Register Now for FREE!
Benvenuto Ospite. Perchè non ti registri al nostro forum? Ci impieghi meno di due minuti e puoi partecipare attivamente alle nostre discussioni!

Username: Password: Confirm Password: E-Mail: Confirm E-Mail:

Human Verification
  I agree to forum rules 

SKY on demand e connessione ad internet del myskyhd . Commenti e guide

Rispondi           

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-12, 15:00:37   #31
treccia
Member
Predefinito

aspettiamo il responso dei responsabili, vi terrò al corrente.
per ora grazie
treccia è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-08-12, 00:06:44   #32
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da treccia Visualizza Messaggio
aspettiamo il responso dei responsabili, vi terrò al corrente.
per ora grazie
Hey treccia ci sono novità?
Vecchio 23-08-12, 20:53:39   #33
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Citazione:
Salve a tutti,
volevo condividere la mia esperienza.
Ho utilizzato 2 dipositivi powerline come quelli descritti nell'articolo per connettere il decoder mysky alla rete di casa. Appena installato, il decoder si connetteva automaticamente (via DHCP) alla perfezione. Dopo aver effettuato l'aggiornamento del decoder per il servizio sky on demand, come suggerito da sky, il decoder non si connette più in automatico. Impostando gli indirizzi manualmente, il test della connessione dati risulta positivo, ma effettuando la diagnostica, provando a votare su skytg24 e provando il servizio ondemand risulta non connesso... (la configurazione manuale degli indirizzi mi sembra una presa in giro, dato che risulta positiva per qualsiasi indirizzo inserito...)
Qualcun'altro si trova nella mia situazione? avete consigli?
P.S. i dispositivi powerline funzionano testandoli con il mio portatile.
L'ho sempre detto che il decoder myskyhd ha un firmware da porco.
A me succedeva che se staccavo e riattaccavo il filo con il decoder acceso non si connetteva più ad internet. Hanno risolto con l'aggiornamento software per fortuna.
L'unica cosa che posso invitare a fare se i powerline funzionano è di collegare provvisoriamente il decoder al router con un filo. Se funziona vuol dire che hai la smart card abilitata.
In questo caso chiamerei sky parecchio incavolato .. perchè la tua configurazione è legittima e va mentre sono i loro decoder a dare problemi!
Curiosità, che decoder hai? EB.
Vecchio 24-08-12, 15:36:15   #34
ricca59cava
Junior Member
Predefinito

Ciao e grazie della registrazione!

Mi sono appena arrivati i due Powerline e, come ben insegna la legge di Murphy, non mi stanno funzionando. Seguendo le indicazioni di chi mi ha preceduto nel forum, sto tentando di verificare se il problema sia nel nome della rete ed ho quindi installato il CD in dotazione con gli apparecchi. Ad installazione avvenuta, provo a collegare il primo Powerline al pc con il cavetto Ethernet (non vedo altre uscite...) ed il programma mi dice HomePlug Adapter NOT DETECTED, invitandomi quindi a verificare i cavi del pc.

Tanta voglia di piangere.....

PS
Ho anche provato a resettare come indicato da Treccia ed in effetti dopo di ciò i due apparati si connettono, dovrebbe quindi essere proprio un problema di nome della rete.... riuscissi a connetterli al pc ....

Ultima modifica di ricca59cava; 24-08-12 alle 15:57:29 Motivo: Integrazione
ricca59cava è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-12, 16:19:48   #35
ricca59cava
Junior Member
Predefinito

E' PARTITO!!!!

Ho rifatto tutta la procedura indicata da Treccia per il reset ed ora tutto funziona...
fra qualche giorno vi darò le mie impressioni sul nuovo Sky On Demand!

Me lo sentivo che in questo forum avrei trovato la soluzione!!!

Grazie a tutti!
Vecchio 24-08-12, 18:41:03   #36
emma
Amministratore
L'avatar di emma
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ricca59cava Visualizza Messaggio
Ciao e grazie della registrazione!

Mi sono appena arrivati i due Powerline e, come ben insegna la legge di Murphy, non mi stanno funzionando. Seguendo le indicazioni di chi mi ha preceduto nel forum, sto tentando di verificare se il problema sia nel nome della rete ed ho quindi installato il CD in dotazione con gli apparecchi. Ad installazione avvenuta, provo a collegare il primo Powerline al pc con il cavetto Ethernet (non vedo altre uscite...) ed il programma mi dice HomePlug Adapter NOT DETECTED, invitandomi quindi a verificare i cavi del pc.

Tanta voglia di piangere.....

PS
Ho anche provato a resettare come indicato da Treccia ed in effetti dopo di ciò i due apparati si connettono, dovrebbe quindi essere proprio un problema di nome della rete.... riuscissi a connetterli al pc ....
Perdona la mia ignoranza ma il reset alla fine cosa fa? Non nascono già "resettati" quando arrivano a casa?
Hanno comunque gli ip standard impostati immagino...

Citazione:
Originariamente Scritto da Ettore
ti rispondo qui perchè quando mi registro al forum mi dice:

Registration denied, this forum runs an active policy of not allowing spammers. Please contact us via the "Contact Us" page link if you believe this is in error.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alla fine ho fatto un pò di prove e mi sembra di aver capito che il problema stava nel fatto che uno dei due dispositivi era collegato ad una presa multipla, ho letto che è meglio che siano attaccati direttamente alla presa.

Inoltre io ho ancora il tuo problema: se per qualche motivo la connessione salta, l'unico modo per riconnettersi è:

1) staccare l'ethernet;
2) riavviare il decoder;
3) attendere il tempo del riavvio;
4) reinserire l'ethernet;

Con questi due accorgimenti (dispositivi diretti nella presa e riavvio del decoder senza ethernet inserito) la connessione funziona!

Un'ultima domanda, ma anche a voi con l'attivazione dell'onDemand è arrivata a casa una digital key???

P.S. avevo già testato il decoder tramite bridge della wifi da PC e funzionava.
P.P.S il decoder è l'ultimo modello disponibile sul sito di sky: "BSKYB 890"

Saluti, Ettore
Ti ho registrato al forum, hai i dettagli via email!
In ogni caso io ho un decoder Samsung quindi questo conferma che i problemi di salto di connessione sono comuni al firmware evidentemente scritto male e poco ottimizzato.

La digital key? forse te l'hanno inviata a caso vedendo che non ce l'avevi. A me non hanno mandato niente (l'ho restituita definitivamente dopo l'ultima retention) visto che non è mai funzionata...

Toglimi una curiosità.. come ti sembra il servizio? Come qualità dei programmi e contenuti?
Vecchio 25-08-12, 12:07:29   #37
ricca59cava
Junior Member
Predefinito

...in effetti, quando leggi "plug & play", il semplice collegamento alla rete dovrebbe consentire l'utilizzo immediato degli apparati ma il fatto stesso che venga predisposta una specifica procedura di reset ci fa capire che dobbiamo essere pronti a gestire eccezioni...

Vabbè, tutto è bene quel che finisce bene, o no?

Piuttosto, è normale che gli apparecchi scaldino tantissimo (e con un allarmante odore di barbecue...) mentre funzionano?
Eccellente invece il sistema di stand by che appena 5 minuti dopo lo spegnimento del decoder e/o del router sospende la funzionalità del sistema.

A presto!
Vecchio 26-08-12, 19:15:05   #38
treccia
Member
Predefinito

Sono contento che con le mie indicazioni siate riusciti a collegare i due apparecchi powerline.

Mi sono arrivati i nuovi in sostituzione dei primi ma nonostante ciò non riesco a farli funzionare, credo che rinuncerò e prenderò le loro torri.

appena infilati nella presa, la lucetta centrale "powerline" si accende ma poi si spengono lasciando accese le due laterali,
non vorrei che la causa sia che uso l'adattatore per farli entrare nella presa, hanno la spina rotonda tedesca come gli elettrodomestici.

Ultima modifica di treccia; 26-08-12 alle 19:48:47
Vecchio 26-08-12, 20:20:45   #39
ricca59cava
Junior Member
Predefinito

...in effetti si va sull'esoterico: tenete presente che dei miei due, uno funziona solo se lo collego direttamente alla presa mentre l'altro va benissimo anche su di una "ciabatta"...
Vecchio 26-08-12, 20:37:00   #40
treccia
Member
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ricca59cava Visualizza Messaggio
...in effetti si va sull'esoterico: tenete presente che dei miei due, uno funziona solo se lo collego direttamente alla presa mentre l'altro va benissimo anche su di una "ciabatta"...
ho voglia di piangere.
Rispondi

Segnalibri

Tag
commenti, connessione, del, demand, guide, internet, myskyhd, sky

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione