Il servizio clienti di Tophost mi fa una lezione di come dovermi sottomettere al “QOS”

Anche ieri ho parlato dei disservizi di Tophost ma ci tengo a pubblicare la risposta che ho ricevuto dal loro servizio clienti.

Gentile Emanuele, in allegato quello che vediamo richiamando il suo sito web.

Piuttosto che lamentarsi ingiustamente, le consigliamo di ottimizzare gli scripts del suo sito. Ovviamente questo se le interessa velocizzare il funzionamento dello stesso e rinnovare, altrimenti lo lasci pure così, ma non si lamenti della poca velocità, perché il tutto viene gestito dal sistema di QOS che penalizza, rallentando la visualizzazione, i siti non ottimizzati.

Le auguriamo buona giornata.

L’allegato di cui loro parlano è questa foto che gli ho pubblicato dove la pagina wp-admin di WordPress non raggiunge l’apice di caricamento a causa del sovraccarico del loro server. Il carico medio in quel momento era di 110.

Ora, posso accettare la risposta, perchè del vostro atteggiamento me ne curo ma che mi veniate a spiegare come devo fare andare gli script sul mio sito questo NO.

Sono 2 anni che sto su questo server 8 della disperazione e dal primo giorno gli script sono rimasti uguali.

Ieri per esempio non riuscivo nemmeno ad aggiornare WordPress, vi pare normale?

WordPress installato con una istallazione pulita con appena 7 plugin e due semplici programmi di visualizzazione delle statistiche. Php-Stats e Piwik.
Sul forum oltre ai due citati programmi c’è vBulletin con 1 solo plugin.

Ora, che voi siate low cost questo è fuori dubbio ma che con appena 4 navigatori in linea (di cui due spider) mi dobbiate fare la morale del vostro QoS questo no.

E se di colpo parte dei vostri 10.000 siti hostati su questo server occupasse un giga in più di quello che attualmente consuma sul disco. Penso che avreste molti più problemi. E cosa pensate di fare? sospendere account a caso?

Dopo 3 giorni di errori 500 a tutto andare e di tempi di caricamento che superano il minuto non posso che ritenermi totalmente insoddisfatto di come si sta evolvendo la qualità del servizio.

Ps. Ho trovato altri siti sul mio server e non sono una scheggia nemmeno loro, a buon intenditor….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *