Sky on demand: collegamento a internet del myskyhd – Domande e risposte

Visto l’interesse che vedo dalle visite (20000 in 30 giorni) sul tema Sky On Demand di cui ho abbondantemente parlato nei giorni scorsi faccio un ulteriore post con quesiti comuni generali sul tema presi dalle vostre query di ricerca su Google.

sky on demand, quali decoder compatibili?

Tutti i Mysky hd escluso il v1 (Amstrad) e v2 (Pace 850). Se hai uno di questi puoi pagare 39€ per avere un nuovo v7 o (se ci riesci) fartelo sostituire per guasto (come ho fatto io)

Aggiungere chiavetta usb wi-fi a mysky per sky on demand, possibile?

Non è possibile perchè il firmware dei decoder sky è “blindato”.

sky on demand con chiavetta hspa+?
Come inserire la chiavetta nel decoder di sky?

E’ possibile usare una connessione con chiavetta 3G o LTE a patto che quest’ultima sia collegata ad un router che permetta la connessione ethernet dal Myskyhd al router stesso.
Penso (e credo) che in futuro Sky lancerà soluzioni “easy way” per i sempre più numerosi possessori di chiavette.

Limiti soglie 3g Sky on demand?

Ogni contenuto sullo SOD ha un peso variabile da 30 MegaByte a più di 2 GByte. Se hai una soglia di 100 MB / gg o di 1 Giga al mese ti sconsiglio caldamente di provare a scaricare contenuti dallo SOD onde evitare spiacevoli fatture.

cavo ethernet per sky on demand?

Va benissimo un comune Cat 5 Utp. O uno di categoria superiore se necessiti di schermatura!

alternativa adattatore wifi per sky on demand?
- Un portatile in bridge,
– Un router adsl in bridge wireless,
– Due adattatori powerline,
– Un cavo di rete,
Le mie guide spiegano come si fa ;)

come impostare il wifi sul decoder mysky hd?

I mysky hd ora in commercio non sono assolutamente wifi! Attenzione!

connessione funzionante ma sky ondemand vecchio?
Capita spesso a me questo problema. E’ causato spesso dal fatto che il mysky sia un decoder e non un pc per definizione quindi ha alcuni limiti evidenti.
Molte volte per avere l’ondemand nuovo con questo problema basta riavviare il decoder e riavviare la connessione staccando il cavo di rete e riattaccarlo.

Blocchi sky on demand premendo tasto sinistra?
E’ un bug noto del firmware di Sky che viene causato molto spesso sui decoder nuovi che con alimentatori un pò vecchiotti erogano poca potenza al decoder. Non si può far altro che provare a sostituire l’alimentatore e aspettare che sky lanci un firmware più leggero.

Per il momento è tutto! Continua a cercare su Google, i tuoi dubbi potrebbero essere soddisfatti nel prossimo post di domande e risposte sullo Sky On Demand!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>